amicinbici

il camino di santiago

« Older   Newer »
  Share  
pava59
view post Posted on 20/1/2009, 13:50




Visto che non trovo un lavoro ho deciso che,se alla fine di maggio sarò ancora disoccupato,andrò a fare il Camino di Santiago in bici.E' molto tempo che ci stò pensando e credo che sia giunto il momento.Non centra niente la religione ma è un percorso che mi ha sempre affascinato.
Mi stò informando su esperienze già fatte e credo che sia più che fattibile con una media di 80 Km al giorno.Partirò da S.Jean Pied de Port(Pirenei francesi) passerò da Pamplona e poi facendo il percorso classico arriverò a Santiago de Compostela.Non ho ancora deciso come arrivare alla partenza(auto-treno...) e come ritornare ma sicuramente si tratterà di una fantastica esperienza.Come miei amici e compagni di pedalata vi chiedo suggerimenti e consigli.Ciao massa di gays.
 
Top
enos58
view post Posted on 20/1/2009, 20:55




deve essere un esperienza ricca e un po' mistica
onestamente non so se augurarti di trovare lavoro o vivere fino in fondo questa avventura (che mi piacerebbe condividere)
ho letto anch'io qualcosa mi pare che siano 800 km circa, fattibili abbastanza agevolmente soprattutto in bici,sarebbe meglio in compagnia di amici ma anche in solitario è l'occasione di crearsene di nuovi
 
Top
DocGio
view post Posted on 20/1/2009, 20:56




innanzi tutto BEN TORNATO sul forum.
considerando che la fanno a piedi, in bici deve essere una passeggiata. ma quanti km sono?
e poi sei sicuro che non lo fai per un voto? e quando vorresti andare? alla fine di maggio c'è la 3 gg!
 
Top
enos58
view post Posted on 20/1/2009, 21:15




sono 800km...........e diamine non si vive di solo pane!
 
Top
DocGio
view post Posted on 21/1/2009, 20:55




una giovane (e grassoccia) infermiera l'ha fatto l'anno scorso con ben poco allenamento: ha parlato di 875 Km in 11 giorni, di un paio solo di salite vere ( 1100 di disl per 7/8 Km) per il resto pianura e colline. Hai un pieghevole dove fai mettere i timbri delle varie tappe col quale alloggi praticamente gratis (paghi solo la cena (8€)). lungo il cammino ti fai la compagnia. pare che ci sia la possibilità di fare quasi tutta la strada su sterrati. Gli itinerari sono più di uno a seconda del punto di partenza e convergono in un tratto finale verso Santiago, sono tutti segnalati bene. Il problema è organizzare andata e ritorno con bici (pare soprattutto ritorno) da e per varese.
 
Top
pava59
view post Posted on 22/1/2009, 20:25




Io sono sicuramente più grassoccio dell'infermiera ma forse più allenato.Quello che dici,Enos,è vero a questo punto non so' se trovare lavoro o aspettare dopo aver fatto il Camino.Cmq se vuoi aggregarti non c'è problema.Sicuramente facendo questo non sarò presente all 3 gg ma purtroppo è l'unico periodo che posso sfruttare visto la comunione di Chiara il 17 maggio.Mi sono informato sulla logistica,il trasporto della bici non è un grosso problema visto che credo che volerò con Easyjet da Santiago a Nizza dove ci sono i miei parenti.All'aereoporto di Santiago mettono a disposizione dei kit dovr stokkare la bici,l'unica cosa e che credo di dover cercare un telaio front per poter mettere un minimo di bagaglio sulla bici visto che con la mia non si può montare nessun portapacchi.
 
Top
pava59
view post Posted on 3/2/2009, 12:01




Ho prenotato.Parto il 19 maggio(martedi) e torno il 3 giugno(mercoledi).Ho speso di + per imbarcare la bici che x tutto il resto.Adesso non saprei se augurarmi di trovare lavoro o di aspettare x fare questa avventura.
 
Top
DocGio
view post Posted on 3/2/2009, 18:29




io sarò fatto un po' così, ma ti auguro di trovare lavoro. Anche perchè così non bigi anche quest'anno la 3 gg :P
 
Top
enos58
view post Posted on 5/2/2009, 12:54




quoto anch'io per il lavoro ma ribadisco il Camino deve essere una grande esperienza
 
Top
pava59
view post Posted on 5/2/2009, 14:32




Non dico niente.Certo che se non riesco ad andare quest'anno non è che lo metto via.Ho letto diverse cose e deve essere veramente un'esperienza super.Certo che quasi tutti lo fanno sulle caretere e non sui sentiere che dicono molto accidentati.Ma io vado + forte sullo sterrato che sull'asfalto.
 
Top
DocGio
view post Posted on 5/2/2009, 17:22




non allargarti troppo, chè già lo sei abbastanza !! cmq anche quelli che invece del "camino" si fanno una "canna" dicono che l'esperienza sia stimolante e che ... bisogna ripeterla! :woot:
ciaociao
 
Top
enos58
view post Posted on 5/2/2009, 19:34




come la gnocca :shifty:
 
Top
DocGio
view post Posted on 17/5/2009, 18:42




è finalmente giunta l'ora per Gigi di passare ai fatti. Martedì parte e mercoledì inizia l'avventura in bici. TANTI AUGURI e BUON DIVERTIMENTO!! :D

spero tu riesca tenerci al corrente delle tue fatiche

ciaociao, buon viaggio
 
Top
marcoc1910
view post Posted on 18/5/2009, 08:51




Ciao sono il papà di Claudia, non sono cilista ma amico di quello scellerato che domani parte per Santiago.
Voglio solo ditri, Gigi, che ti invidio per il coraggio che ci dimostri partendo solo per questa avventura.
Tienici informati.
Buona "CAMMINATA"
 
Top
gigio59
view post Posted on 18/5/2009, 17:55




Finalmente si parte.E' tutto imballato e pronto alla spedizione,ore 6,15.Ho l'aereo alle 10 ma l'autista è un tipo molto previdente e ha paura di arrivare in ritardo :blink: .
Marco grazie per il tuo intervento(con un po' di allenamento,visto che sei un buon calciatore, saresti un buon ciclista e con noi ti troveresti bene),vi terrò sicuramente informati su questo forum,e vi ringrazio per essermi vicino in questa "avventura"(dal punto di vista ciclistico non è poi così terribile) :D .
Un ringraziamento particolare a Huber per avermi prestato il mezzo meccanico(hai fatti pochi km in gara ma sei riuscito lo stesso a stortare il cambio :wacko: ).
Cmq ci vediamo qui nei prossimi giorni vi terrò informati e spero di mandare qualche foto a DocGiò che le pubblicherà e sicuramente una preghierina :rolleyes: la dirò anche per tutti voi.Ciao a presto. :alienff:
 
Top
36 replies since 20/1/2009, 13:50   585 views
  Share